Risultati della ricerca

Hai ricevuto un feedback? spieghiamo cosa significa

Cos’é un feedback? questo termine é ormai largamente utilizzato in molti campi e tecnicamente significa “opinione, giudizio“. Viene rilasciato un feedback quando qualcuno esprime un’opinione su una determinata cosa, offerta o concetto.
Nel campo immobiliare ci si riferisce chiaramente all’opinione di un cliente a fronte di una offerta immobiliare: quando la nostra agenzia offre il vostro immobile ad un cliente interessato, lo stesso rilascia un feedback riferendo cioè quello che pensa in merito all’immobile stesso, al prezzo ed ad altre caratteristiche che ha visto.
Il feedback é quindi molto importante per capire quelle che sono le impressioni ( positive e negative ) di un cliente sul vostro immobile e spesso aiuta a capire magari i motivi della mancata vendita o del protrarsi della vendita. È buona norma dell’agente immobiliare riferire puntualmente al proprietario dell’immobile, quelle che é l’andamento delle trattative e quelle che le impressioni ed i giudizi che sono stati espressi dalla clientela a cui l’immobile è stato offerto. Inoltre, attraverso il feedback, potrete controllare direttamente e comodamente da casa quella che l’attività lavorativa svolta la nostra agenzia immobiliare sul vostro immobile.

Come interpretare i feedback? In un momento difficile come questo per il mercato immobiliare, il feedback é uno strumento eccezionale che vi aiuta a capire quali sono le criticità della vostra offerta, nonché i motivi reali dell’eventuale insuccesso di vendita comunicati direttamente dai clienti acquirenti. Chiaramente se state ricevendo vari feedback da clienti interessati al vostro immobile che comunicano “di ritenere il prezzo richiesto troppo elevato” bisogna prendere coscienza che c’è qualcosa che non va sulla somma che state chiedendo: é il caso di mettervi al più presto in contatto con la nostra agenzia per fare il punto della situazione sul prezzo al fine di poter correggere la criticità dell’offerta ed aggiustare il tiro.
Lo stesso dicasi nel caso in cui si ricevano dei feedback ove i clienti acquirenti fanno notare alcuni “difetti”, come ad esempio le cattive condizioni interne dell’immobile oppure altre caratteristiche limitanti come la mancanza dell’ascensore o altro. Anche in questo caso é bene consigliarsi con l’agenzia al fine di trovare un rimedio per correggere l’offerta sul mercato.

Naturalmente, i feedback inviati dalla nostra agenzia sono tutti reali ed accompagnati anche dal nominativo del cliente che lo ha espresso. Per chi ha incaricato la nostra agenzia della vendita di più immobili, abbiamo provveduto a far sì che su ogni comunicazione feedback ci sia il link alla scheda immobile relativa. Capirete immediatamente di quale dei vostri immobili stiamo parlando.

Cosa ne faccio poi di nominativi che mi vengono comunicati? Ogni feedback inviato dalla nostra agenzia contiene il nominativo del cliente a cui l’immobile è stato da noi proposto e/o visionato. Oltre alla comoda funzione informativa, la comunicazione del nominativo del cliente ha anche un determinato valore legale in materia di Leggi sull’intermediazione. Tale cliente comunicato – soprattutto nei casi di incarichi non esclusivi conferiti all’agenzia – rimarrà di diritto dell’agenzia immobiliare stessa anche nel caso in cui il medesimo cliente dovesse rivolgersi direttamente al proprietario dell’immobile avendone individuato proprietà ed indirizzo. Quindi controllate bene quindi quelli che sono i nominativi che vi sono stati notificati dall’agenzia prima di effettuare una trattativa privatamente con clienti, onde evitare spiacevoli inconvenienti e/o richieste di commissioni da parte dell’agente immobiliare.

Per ogni altra informazione potete rivolgervi direttamente allo staff della Spina & Marchei.

Confronta Annunci